Una soluzione alla volta. Il purificatore d’aria.

Genano 350 è un purificatore d’aria la cui tecnologia è stata sviluppata e brevettata dall’Azienda finlandese Genano Ltd. Questo dispositivo, attualmente installato in una delle scuole dei casi studio QAES dalla società neo (New Energy Organism) insieme al partner altoatesino TBZ, permette il completo trattamento dell’aria (fino a 300 m3/ora) grazie alla rimozione di impurità di dimensione nanometrica come virus, batteri, spore di muffa e fuliggine dell’aria interna.

Caratterizzato dalla presenza di un filtro a carboni attivi che elimina gas e odori, efficienza di abbattimento del 99.5% e capacità di rimozione del particolato fino a 0.003μm, Genano 350 risponde efficacemente alle esigenze di purificazione di piccoli ambienti come scuole e uffici risultando semplice da installare e spostare oltre che facile da utilizzare grazie alla presenza di un pannello di controllo.

Il dispositivo viene provato per la durata di un anno all’interno di una delle aule scelte per la sperimentazione. Grazie alle campagne di monitoraggio invernale-estivo di QAES, potremo valutarne le effettive prestazioni in termini di qualità dell’aria interna.